Start website main content

  • Ateneo

Corso per Dirigenti di Struttura Complessa VI Edizione

Publication date: 14.09.2009
Back to Sant'Anna Magazine

Il 7 ottobre 2009 inizierà il primo modulo della nuova edizione del Corso di Formazione per Dirigenti con Incarico di Direzione di Struttura Complessa.
Le date dei moduli successivi saranno rese disponibili il prima possibile.
Questo corso è rivolto a tutti i dirigenti sanitari ed amministrativi con incarico di direzione di struttura complessa che non abbiano ancora concluso il primo quinquennio, come previsto dal decreto legislativo 502/92 sul riordino della disciplina in materia sanitaria, in particolare all’articolo
15 comma 8 e dell’articolo 16 quinquies riguardante la formazione manageriale per dirigenti con incarico di direzione di struttura complessa.
In linea con gli orientamenti della Regione Toscana, il Laboratorio MeS propone un percorso formativo articolato in 7 moduli di due giornate ciascuno ed un workshop conclusivo, per un totale di 120 ore d’aula, in riferimento a quanto indicato dall’art. 7 del D.P.R. 484/97.
Il modulo di iscrizione può essere scaricato da questa pagina e, dopo essere stato compilato, deve essere spedito al Laboratorio MeS sia via fax
(050-883.890) sia via e-mail (formazione.mes@sssup.it) allegando copia leggibile del documento di identità. Il modulo deve essere spedito entro le ore 10.00 del 23 settembre 2009.
Il corso è aperto a 25 partecipanti e, se le domande fossero superiori ai posti disponibili, il Laboratorio MeS definirà con le Aziende Sanitarie Toscane l’ordine di priorità di accesso al corso, in funzione delle scadenze dei mandati dei singoli candidati.
Le domande provenienti da altre regioni saranno accolte soltanto se resteranno posti disponibili.
Per ulteriori informazioni:
Maria Giulia Sinigaglia Tel. + 39 050 883 868
m.sinigaglia@sssup.it

I dirigenti sanitari che conseguono l'attestato di formazione manageriale sono esonerati dall'obbligo di conseguire i crediti formativi ECM di cui all'art. 16 quater del D. lgs. 502/92 e s. m. nell'anno nel quale si conclude l'attività formativa. (Documento della Conferenza dei Presidenti delle Regioni)